Il termine “engagement” vuol dire letteralmente “fidanzamento“.

Con questo termine si indica la promessa di matrimonio, ma è anche il nome del servizio fotografico di coppia che si realizza prima delle nozze, proprio nel periodo che precede il grande giorno. Ma non solo… molte coppie se lo“regalano”per anniversari, idee regalo ma  anche per S. Valentino. E’ uno dei servizi che più amo fare, lo programmo vari mesi prima delle nozze e mi piace far si che ogni servizio di engagement sia diverso dagli altri così come diverse sono sempre le coppie che fotografo.

Adoro ambientarlo in location esterne sempre nuove, in linea con il carattere delle coppie che ho di fronte e così capita di passeggiare per ore assieme nel centro storico di una romantica città, alle volte invece di guardare un tramonto sul mare, fotografare con i brividi sulla pelle per l’energia presente nell’aria. E’ un momento che le mie coppie si concedono per se, in molti dei miei clienti dopo averlo fatto l’hanno definito “un momento d’amore”.

Coppia romantica

Durante questo breve servizio di coppia che dura circa un paio d’ore (ma a volte anche di più) non dovrete fare altro che essere voi stessi accanto alla persona che amate. Nulla di più. Solo essere veri ed esternare le emozioni che vi legano al vostro fidanzato/fidanzata, penserò io a catturare queste emozioni e a trasformarle in poesia. A differenza di ciò che accadrà il giorno del matrimonio, quando agitazione e tabella orari stretta non permetteranno di eseguire il servizio con calma. Durante l’engagement va tutto lento e non c’è fretta e si può programmare quando e dove volete, magari all’ora più bella, quella dell’alba o del tramonto dove tutto diventa magico.

Abiti casual o eleganti, accessori e luoghi per voi significativi saranno la cornice dell’engagement stesso. Si tratta di un servizio che vendo spesso non solo ai miei futuri sposi, ma anche coppie di fidanzati che non hanno ancora deciso di convolare a nozze, ma che decidono di fermare nel tempo un momento importante come l’inizio di una convivenza ad esempio. Mi capita anche spesso di fotografare coppie che si sono già sposate ma che vogliono rinnovare le loro foto di famiglia.

Puoi CONTATTARMI o venitemi a trovare in studio, ne parleremo meglio nel dettaglio e sarò lieto di poterti aiutare.