In molti Matrimoni c’è quasi sempre la figura del paggetto o della damigella che “dovrebbe” portare le fedi agli sposi poco prima dello scambio degli anelli… metto il condizionale perché non va sempre tutto come lo avete pianificato e sognato… A riguardo ho qualche consiglio da darvi per questo dolcissimo e spettacolare momento delicato ed autentico. C’è una premessa però da fare: Questi consigli che sto per darti, trovano efficacia quando il paggetto o la damigella ha un età inferiore ai 5 anni. Preparativi Sposa Primo consiglio: Per avere alcune foto del paggetto o della damigella che consegna le fedi, dovrai farli partire almeno da metà chiesa, in questo modo, riuscirò meglio a fotografarli. Ricorda, MAI dal primo banco, ma da metà chiesa.

Secondo consiglio: Se tu e tutti i parenti comincerete almeno un annetto prima a dire al bimbo a alla bimba che ha una grossa responsabilità nel portare le fedi, quel giorno, sentirà tutto il peso addosso e le fedi non le porterà all’altare nemmeno se gli prometti la luna. Infine, mettiti nei suoi panni. Immagina di essere tu al suo posto, a dover fare una sfilata al centro della navata mentre tutti si girano, ti guardano e ti fotografano nel bel mezzo di uno dei giorni più importanti della vita di due persone, per di più stando attento a non far cadere gli anelli. Come vedi, non è per nulla semplice…  E ricorda, se qualcosa non va come lo avevi pianificato, per lui o per lei, sarà comunque un successo.

Se volete che sia io la persona più adatta a raccontare, con le immagini, il vostro Matrimonio CONTATTATEMI o venitemi a trovare in studio, ne parleremo meglio nel dettaglio e sarò lieto di potervi aiutare … Ogni Matrimonio ha delle particolarità che lo rende unico…