Il matrimonio “Unplugged”
Negli ultimi anni ho visto un numero crescente di matrimoni “tormentati” dall’uso dei social media piuttosto che essere migliorati da esso. Ricordo il giorno in cui vidi il padre della sposa concentrarsi di più sul suo telefono, cercando di catturare un’immagine mentre sua figlia pronunciava il fatidico “Si”. Gli sarebbe mancato per sempre un incredibile momento della sua vita, invece di vederlo attraverso una piccola lente, i dettagli stupendi e le sfumature e le emozioni del momento. Mentre la tecnologia mobile riflette un’era moderna e rende il mondo più accessibile, nel complesso può essere molto invasivo ai matrimoni. Solo per un momento, immagina di non avere una bella immagine della tua zia preferita o della tua migliore amica, perché il loro dispositivo tablet o telefono è apparentemente apposto sul loro viso per tutta la durata delle celebrazioni?

Il matrimonio “Unplugged”…
- Prendi spunto dalle celebrità. Quando pronunciano il fatidico “Si” vogliono tutti gli occhi su di loro, non altrove. Quindi, siate come una celebrità e abbiate il vostro momento da “star” con tutti gli occhi degli ospiti su di voi, non sui loro telefoni.
- Telefoni fastidiosi e macchine fotografiche degli ospiti non ti imbarazzeranno mentre cammini lungo il corridoio, e il tuo fotografo non dovrà “combattere” con gli ospiti per assicurarsi di catturare quei momenti chiave.
- Vedi tu per prima le tue immagini e non il resto del mondo.
- Le persone effettivamente interagiscono e parlano tra loro!
- Nessun telefono, nessun Ipad, nessun Wi-Fi vale quanto una grande partecipazione ad un grande evento… il tuo evento!