Prima o poi arriva il giorno in cui decidete di sposarvi e cominciare quindi a pianificare il vostro Matrimonio. Chiesa, Fotografo, banchetto, allestimenti e … gli invitati. Già, gli invitati. Andiamo al dunque del perché organizzate la festa del vostro Matrimonio. Di certo per far star bene i vostri ospiti e regalare loro una festa indimenticabile insieme a voi e, cosa importante, senza che essi si annoino. Vi starete chiedendo del perché scrivo tutto ciò… 

Con il mio lavoro, vengo chiamato per raccontare, attraverso le mie fotografie, il giorno del Matrimonio e tutto ciò che ne deriva…la gioia, la festa, le emozioni, ecc..  Spesse volte però, ho visto situazioni in cui alcuni invitati si mettono in disparte e si annoiano. Ecco quindi che ho pensato, in base alla mia esperienza, di scrivere qui qualche consiglio per far star bene i vostri invitati, metterli a loro agio e coinvolgerli il più possibile alla vostra festa.

– Nel periodo estivo, pianificate il Matrimonio al pomeriggio

I vostri ospiti vi ringrazieranno, in primo luogo perché risparmierete loro le ore più calde ed in secondo luogo perché una festa alla sera è di certo più elegante.

– Date il giusto peso al cibo e puntate più alla festa

Sconvolgete tutto ciò che avete visto finora e date un “impronta diversa”. Non è scritto da nessuna parte che il giorno del vostro Matrimonio debba essere una giornata di degustazione con 10/20 portate per i vostri ospiti.
Si, certo, è carino e loro di sicuro si aspettano di pranzare o cenare, però fai in modo che tutto NON giri attorno al banchetto nuziale.
Fate fare anche qualcos’altro ai vostri invitati, dategli l’occasione di divertirsi ed interagire con voi. Ricordatevi che se lasciate tutta la gestione della festa al ristorante, tutta la festa girerà attorno al “pranzo” o alla “cena”.

– Date il giusto spazio agli amici

Potrebbe succedere che i vostri amici più stretti vogliano prendere parte alla gestione della festa, organizzando giochi, scherzi vari, filmati infiniti di quasi un’ora….
E’ sicuramente bello perché si preoccupano di farvi stare bene e farvi divertire.
Considerate però che non ci siete solo voi e loro, al ricevimento c’è altra gente che se non coinvolta si potrebbe annoiare da morire quando c’è da fare una forzata attività.
Fatevi dire cosa hanno in mente e pianificate assieme queste attività, non lasciate tutto al caso.

– Siate esclusivi ed unici

Fate quello che gli altri non fanno.
In genere pianificate il giorno del vostro Matrimonio con un anno di anticipo, vi permette di avere tutto il tempo per trovare soluzioni innovative e pianificare al meglio il vostro evento.

Se volete che sia io la persona più adatta a raccontare, con le immagini, il vostro Matrimonio CONTATTATEMI o venitemi a trovare in studio, ne parleremo meglio nel dettaglio e sarò lieto di potervi aiutare … Ogni Matrimonio ha delle particolarità che lo rende unico…